Stai cercando un lavoro online che non richieda un investimento? Vorresti guadagnare sulla rete svolgendo una qualche mansione? Se provi ad inserire questa ricerca in Google ti uscirà fuori di tutte di più.
Ma quali sono le opportunità serie e concrete che potresti realmente intraprendere? In questo articolo ti fornirò tre idee lavorative che potrai utilizzare per arrotondare lo stipendio oppure aumentare i tuoi risparmi.
Leggi anche:
Fiverr
Questa è la prima opportunità di cui ti voglio parlare. Si tratta di un sito per offrire i tuoi servizi online a potenziali clienti. In pratica potrai diventare un freelance, una persona che lavora come libero professionista e non alle dirette dipendenze di un qualcuno.
Non ho verificato se Fiverr sia la compagnia più vecchia che abbia iniziato a proporre questa tipologia di servizio (è online da più di 10 anni), ma certamente è una delle più serie ed affermate del settore.
Creando un account potrai proporti per le mansioni per le quali ti senti più portato. I clienti vedranno il tuo profilo sul sito e potranno contattarti direttamente per proporti del lavoro. A consegna avvenuta sarai pagato direttamente sulla piattaforma, al netto di una piccola commissione che Fiverr tratterrà per sé.
Vai subito sul sito di Fiverr, apri il tuo account ed inizia a guadagnare!
Latium
La LATIUM è una piattaforma molto simile a Fiverr, te la presento unicamente perché possiede a mio avviso due caratteristiche peculiari di cui voglio parlarti. Ti preciso subito che la piattaforma è solo in lingua inglese per cui, se non sei avvezzo con la lingua, passa a Fiverr.
La caratteristica più interessante di Latium è che ti consente di accettare pagamenti in dollari, la valuta fiat più forte al mondo, oppure in una delle sei differenti criptovalute possibili tra cui Bitcoin.
Altra peculiarità di questa piattaforma è la possibilità di eseguire “instant micro project”, dei mini-progetti con pagamenti individuali a partire da 10 centesimi di dollaro. Se hai lavori ripetitivi da svolgere questa opzione potrebbe fare al caso tuo.
Apri subito l’account su Latium.org ed inizia a guadagnare!
Italki
Le lingue sono indubbiamente importanti e la conoscenza della lingua inglese permette di uscire dal piccolo contesto italiano, di allargare i propri orizzonti, consentendoti di attingere a contenuti globali molto più interessanti. Credo molto in questo aspetto ed è anche la ragione per la quale ho iscritto le mie due figlie ad una scuola privata bilingue.
Ma veniamo a noi, con Italki potrai diventare un insegnante di lingue e lavorare con studenti da tutto il mondo. La piattaforma consente di avere flessibilità di orario, di predisporre un apprendimento personalizzato per ogni studente. Insomma, un modo veramente moderno ed efficiente per imparare una lingua straniera.
Iscriviti subito, inserisci il tuo profilo insegnante ed inizia a guadagnare!
Conclusioni
Lavorare online ti permette di organizzare e gestire il tuo tempo come meglio credi! Inoltre se svolgi un’altra attività lavorativa, potrai riuscire a ricavare un secondo reddito senza rinunciare alla tua prima occupazione.
Numerose statistiche mostrano quante ore vengano perse ogni anno per raggiungere il luogo di lavoro. Lavorando online invece, oltre a godere di una innegabile e vantaggiosa flessibilità, avrai anche un discreto risparmio in termini di tempo e denaro. Questo in quanto non sarai costretto a spostarti per svolgere la tua attività lavorativa con gli inevitabili risparmi del caso.
Comunque qualunque sia il tuo piano, il motivo per il quale vuoi aggiungere un ulteriore reddito a quello che hai già, l’importante è gestire adeguatamente queste risorse.
Sul nostro blog troverai molti articoli che ti consentiranno di imparare e capire come far lavorare al meglio i tuoi risparmi perché come dice Robert Kiyosaki, sono i nostri soldi che devono lavorare per noi e non il contrario.
In bocca al lupo!