La maggioranza dei film prodotti con l’intento di dimostrare, o comunque supportare, la legge dell’attrazione, sono purtroppo solamente in lingua originale. Oltre ai pochi titoli doppiati anche in italiano, ho incluso anche alcuni outsider che penso proprio possano stare all’interno di questa categoria. Ho ordinato i titoli in ordine decrescente sulla base del voto che hanno ricevuto dagli utenti, per cui prima i più belli e via via quelli meno interessati o utili.
Comunque, oltre a guardarti un bel film, perché non leggi anche l’articolo dedicato alla legge dell’attrazione?
Buona visione!
Ricomincio da Capo
Appuntamento fisso delle vacanze di Natale da lungo tempo, ben prima che diventassimo genitori! L’avremo guardato almeno 10 volte, parecchie volte anche insieme alle nostre figlie. Il protagonista è Bill Murray, un cinico giornalista, che viene inviato ogni anno a Punxsutawney, una sperduta cittadina della Pensilvania, dove la famosa marmotta Punxsutawney Phil predice la fine prematura o meno dell’inverno sulla base del fatto che veda o meno un’ombra quando viene portata fuori dal suo serraglio.
Bill non ne vuole sapere di stare in quel posto sperduto che non ama affatto e vuole ritornare in città quanto prima. Tuttavia l’arrivo di una tormenta di neve lo costringe a desistere. A questo punto accade un fatto curioso: ogni notte Bill “ricomincia da capo”, nel senso il tempo si riavvolge costringendolo a rivivere la stessa giornata ancora ed ancora.
In un primo momento questa particolare esperienza lo porta ad approfittarsene ed a comportarsi in maniera poco onesta. Poi, in seguito, qualcosa cambia profondamente dentro di lui, facendogli notare aspetti che prima aveva sempre ignorato, portandolo a diventare l’individuo che ha sempre desiderato di essere.
Guardalo subito su Amazon Prime!
Star Wars: Il Ritorno dello Jedi
Chi non conosce Guerre Stellari? Il terzo episodio nel quale Luke Skywalker si scontra con Darth Vader per salvare i suoi compagni dell’Alleanza, sconfiggere il malvagio imperatore e distruggere il Lato Oscuro?
“Così sicuro sei tu… sempre per te non può essere fatto…”
Yoda
“No, provare no! Fare! O non fare. Non c’è provare.”
Yoda
“Ecco perché hai fallito… Se credere non puoi è per questo che sbagli!”
Yoda
“La capacità di distruggere un pianeta è insignificante, rispetto al potere della forza.”
Darth Vader
“Scoprirete che molte delle verità a cui ci aggrappiamo dipendono molto dal nostro punto di vista.”
Obi Wan Kenobi
“Non dirmi mai le probabilità!”
Han Solo
Devo aggiungere altro? Guardalo subito su Amazon Prime!
The Aviator
Il film racconta la vita del leggendario regista e magnate dell’aeronautica Howard Hughes. La madre gli aveva instillato una convinzione errata ripetendogli spesso “non sei al sicuro mai…”. Questo lo aveva portato a soffrire di vari disturbi. Ma Howard avrà la capacità di mantenere la rotta, continuando a perseguire il suo obiettivo anche se il mondo intero gli ripete che si stava sbagliando.
La scena finale del film lo vede tornare a quando era ragazzo insieme a sua madre mentre le diceva: “Quando sarò grande piloterò gli aerei più veloci mai costruiti, farò i più grossi film mai visti e sarò l’uomo più ricco del mondo.”. Ma questa volta Howard esprime la sua convinzione su come sarà la sua vita ripetendosi più e più volte “il mezzo del futuro…”.
Guardalo subito su Amazon Prime!
Limitless
Anche se nel film diventi “senza limiti” grazie all’uso di una speciale droga che ti permette di sfruttare il 100% del tuo cervello, penso che in realtà siamo già illimitati, dobbiamo solamente comprendere appieno il nostro potenziale.
Ma quanti di noi sanno cosa significa diventare veramente la versione perfetta di noi stessi? Ed è questo alla base della legge di attrazione, la capacità di diventare la versione migliore di te stesso, la persona migliore che sai di poter essere.
Guardalo subito su Amazon Prime!
I Sogni Segreti di Walter Mitty
Il nostro protagonista lavora per la rivista Life da 16 anni. Niente di appassionante, un noioso lavoro di selezione dei negativi delle fotografie che saranno pubblicate sulla rivista. Walter ha una cotta per una sua collega ma è troppo timido per invitarla a uscire “faccia a faccia” così sta cercando di farlo tramite un sito di appuntamenti online.
La rivista però non naviga in buone acque ed è destinata a chiudere preparandosi a pubblicare il suo ultimo numero dove deve essere utilizzato il negativo 25, inviato da un misterioso fotografo indipendente. Il problema è che questo negativo è scomparso e non avendo mezzi per contattare il fotografo, Walter decide di partire per la Groenlandia dove ritiene di poterlo trovare.
Walter, lanciandosi in questa avventurosa ricerca, riesce letteralmente a visualizzare la sua vita ideale trasformandosi nella versione migliore di sé stesso.
Guardalo subito su Amazon Prime!
Un Sogno per Domani
Il giovane protagonista Trevor è segnato da un’infanzia non propriamente felice: sua madre è alcolista e suo padre un personaggio violento ed assente. Ad un certo punto viene coinvolto in un particolare incarico dal suo insegnante. Dovrà pensare a qualcosa capace di cambiare il mondo e cercare di metterlo in atto.
Gli sforzi di Trevor finiscono per portare un profondo cambiamento non solo alla sua vita ma anche a quella di sua madre, del suo insegnante ed anche a quella di molte persone con le quali entrerà in contatto.
Guardalo subito su Amazon Prime!
Sotto il Sole della Toscana
La protagonista di questo simpatico film è Frances, una professoressa di letteratura e scrittrice che sta cercando di completare la stesura del suo ultimo libro. Improvvisamente suo marito le chiede il divorzio e, dal momento che è lei la persona che guadagna più soldi, arriva anche una cospicua richiesta di alimenti, la casa, insomma il pacchetto completo che solitamente arriva sulla schiena degli uomini in caso di divorzio. È talmente disperata che finisce per accettare di accompagnare una sua amica lesbica in un tour gay della toscana.
Mentre è in Toscana, la protagonista d’impulso acquista una vecchia villa che in seguito cercherà di sistemare. Questo impegno è molto ambizioso e l’agente immobiliare, nel tentativo di darle coraggio, le racconta come la linea ferroviaria tra Venezia e Vienna fu posata ben prima che esistesse la locomotiva capace di percorrerla. Riuscirà Frances a posare metaforicamente un’altra ferrovia tra lei ed i suoi sogni?
Guardalo subito su Amazon Prime!
Conversazioni con Dio
Non si tratta propriamente di un film ma di un documentario che racconta la storia contenuta nel best-seller “Conversations with God” di Neale Donald Walsch. Una sorta di biografia dell’autore che racconta la storia della sua vita e di come una voce dentro di lui è stata capace di cambiare tutto. Un ottimo esempio di come sei e di come potresti diventare.
Guardalo subito su Amazon Prime!
The Skeleton Key
La protagonista di questa pellicola è l’infermiera Caroline che decide di lasciare il lavoro per accudire l’anziano Ben che ha avuto un ictus e non riesce più a parlare. Quando arriva a casa sua incontra sua moglie Violet che si comporta in modo strano, quasi inquietante ed ha subito grossi dubbi sul fatto di accettare o meno il lavoro.
Tuttavia l’avvocato di famiglia riesce a convincerla a rimanere. Durante la sua permanenza scopre una stanza segreta in soffitta, piena di oggetti strani, capelli ed ossa. Resta colpita ed affronta Violet chiedendole spiegazioni, ma la donna afferma di essere all’oscuro di tutto, non aveva mai visto questa stanza prima.
Caroline pensa che in qualche modo Ben sia stato colpito da un incantesimo o qualche strana pratica magica e vorrebbe aiutarlo. Riuscirà Caroline a salvare Ben o finirà per essere lei a dover essere salvata? Un ottimo esempio sul potere della fede in relazione alla manifestazione.
Guardalo subito su Amazon Prime!
The Secret – La Forza di Sognare
Pellicola basata sul famosissimo best-seller di Rhonda Byrne, The Secret: Dare to Dream. La storia racconta di Miranda, una giovane vedova che cerca di voltare pagina. Una tempesta devastante però gli distrugge il tetto di casa ma porta anche nella sua vita un uomo misterioso. Non vado oltre perché puoi leggere direttamente la recensione completa che Daniela ha scritto su questo bel film.
La Profezia Di Celestino
Protagonista di questa storia è John, un uomo smarrito che però sta per vivere una profonda e drammatica metamorfosi. Attraverso una misteriosa serie di coincidenze, si ritrova in Perù alla ricerca di antiche pergamene conosciute come la profezia di Celestino. Queste pergamene contengono messaggi potenti, capaci di ridefinire la vita umana.
John è dapprima scettico e titubante ma poi, piano piano, scopre che ogni esperienza che vive, ogni persona che incontra sono capaci di fornirgli nuovi spunti in grado di portarlo a comprendere il significato che gli era sfuggito quando iniziò la sua avventura.